La Russia presenterà il suo farmaco contro il COVID-19 all’America Latina
Pubblicato il 10 luglio 2020 alle 6:10 in America Latina Russia
Oggi l’ambasciata russa in Guatemala e il Fondo Russo per gli Investimenti Diretti terranno una presentazione del farmaco antitumorale russo Avifavir per i paesi dell’America Latina e dei Caraibi.
“L’ambasciata, insieme alle società Kromis e ChemRar e al Fondo Russo per gli Investimenti Diretti, che ha introdotto sul mercato russo il farmaco anti-coronavirus Avifavir, organizzerà la sua presentazione per i paesi dell’America Latina e dei Caraibi. I rappresentanti di tutti i parlamenti sovranazionali della regione, le agenzie e i comitati specializzati sono stati invitati a partecipare alla conferenza”, riferiscono fonti della missione diplomatica.
È prevista una rappresentanza allargata di alcuni paesi tra cui Cile, Colombia e Bolivia, nonché il parlamento centroamericano, il parlamento andino, il parlamento latinoamericano e il parlamento del mercato comune meridionale.
Le fonti diplomatiche sperano che dopo la presentazione possano iniziare i negoziati per iniziare a fornire la droga russa ai Paesi della regione.
L’Avifavir è stato approvato dal Ministero della Salute russo alla fine di maggio.
Gli ordini per il farmaco sono stati ricevuti dal Ministero dell’industria e del commercio russo da paesi della Comunità degli di Stati indipendenti, America Latina, Europa e Sud-Est asiatico.
Italo Cosentino, interprete di spagnolo
di Redazione