3 nuovi casi di coronavirus a Mosca, erano stati in Italia
Pubblicato il 10 marzo 2020 alle 6:12 in Russia
Il Centro operativo per contrastare la diffusione dell’infezione da coronavirus nella Federazione Russa ha accertato 3 nuovi casi nelle ultime 24 ore. Si tratta di cittadini moscoviti che di recente erano stati in Italia.
Secondo l’indagine epidemiologica, tutti i nuovi contagiati avevano visitato l’Italia nelle ultime due settimane. Tutti sono stati ricoverati in isolamento. La positività dei pazienti è stata confermata secondo le procedure del caso.
Sono state identificate le persone con cui i contagiati hanno avuto contatti in Russia e sono in corso lavori per metterle sotto controllo medico, così come si stanno facendo su di loro i test per accertare l’eventuale contagio.
Nel frattempo un altro caso di coronavirus è stato scoperto in un cittadino russo negli Emirati Arabi Uniti, riferisce il ministero della Salute del Paese arabo.
All’inizio di marzo, è stato riferito che il coronavirus è stato trovato in due russi negli Emirati Arabi, entrambi corridori di una squadra di ciclismo russa.
La positività al coronavirus è stato confermata anche ad una residente della regione di Mosca che è ritornata in patria da Zurigo.
Italo Cosentino, interprete di russo
di Redazione