La Russia creerà sistemi in grado di superare qualsiasi difesa missilistica

Pubblicato il 13 ottobre 2019 alle 6:10 in Russia

FacebookTwitterLinkedInEmailCopy Link

La Russia svilupperà sistemi in grado di superare qualsiasi difesa missilistica, ha dichiarato il presidente russo Vladimir Putin.

“Svilupperemo sistemi di attacco che supereranno senza dubbio qualsiasi difesa antimissile”, ha dichiarato il presidente in un’intervista con Al Arabiya, Sky News Arabia e RT Arabic. 

I sistemi di difesa antimissile funzionano contro i missili balistici ma la Russia ha intenzione di creare una nuova arma che nessun altro al mondo ha ancora, ha spiegato Putin.

Secondo il leader russo, la Russia sarebbe già in grado di creare tali sistemi .

All’inizio dello scorso marzo, Putin aveva annunciato l’inizio della produzione in serie di un nuovo missile russo, chiamato Avangard.

In quell’occasione, il presidente ha sottolineato che questo nuovo tipo di armi strategiche è ora disponibile e funziona con successo, aggiungendo che l’approccio della NATO ai confini della Russia sta causando non poche preoccupazioni a Mosca. “È un blocco militare e quando l’infrastruttura di un blocco militare si avvicina ai nostri confini, ciò non ci rende affatto sereni”, ha affermato.

 

Negli ultimi anni la Russia ha visto un notevole aumento della presenza militare della NATO vicino ai suoi confini occidentali.

L’Alleanza giustifica la sua politica con la necessità di difendersi da presunte minacce provenienti dalla Russia e contenere la sua presunta “politica di aggressione”.

Mosca afferma che le accuse della NATO sono infondate, in quanto non vi è mai stata, finora, alcuna azione aggressiva da parte della Russia.


Scarica l’app gratuita di Sicurezza Internazionale da 
Apple Store o Google Play

Italo Cosentino, interprete di spagnolo

di Redazione

Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.