Lavrov commenta l’incontro con Mike Pompeo in Finlandia

Pubblicato il 7 maggio 2019 alle 6:10 in Russia USA e Canada

FacebookTwitterLinkedInEmailCopy Link

Il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov ha dichiarato di aver discusso del Venezuela nell’incontro con il segretario di Stato americano Mike Pompeo.

L’incontro tra Lavrov e Pompeo si è svolto nella giornata di ieri, lunedì 6 maggio, in Finlandia.

Abbiamo discusso del Venezuela, ma non solo del Venezuela, abbiamo un’agenda piuttosto ricca, ci sono molti problemi e compiti che devono essere affrontati a livello internazionale e sulla scena mondiale, soprattutto questioni legate alla sicurezza globale e regionale”, ha dichiarato Lavrov in una conferenza stampa.

L’interazione tra Russia e Stati Uniti su molte questioni può ricoprire un ruolo positivo se si sviluppano approcci comuni, ha proseguito il ministro degli Esteri russo.

“Nella maggior parte delle questioni, la cooperazione tra Russia e Stati Uniti può svolgere un ruolo molto molto significativo e positivo se costruiamo l’interazione sui principi dell’elaborazione di approcci comuni”, aveva affermato giorni fa Lavrov in una conferenza stampa a margine dei colloqui con il ministro degli Esteri venezuelano, commentando appunto l’imminente incontro con il segretario di Stato americano in Finlandia.

 

Sicurezza internazionale è il primo quotidiano italiano dedicato alla politica internazionale

Traduzione dal russo e redazione a cura di Italo Cosentino

di Redazione

Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.