Consiglio Sicurezza ONU: Russia sosterrà Siria su bombardamento coalizione USA
Pubblicato il 14 febbraio 2019 alle 6:20 in Russia Siria
“In relazione alle proteste di Damasco a seguito del bombardamento della coalizione guidata dagli Stati Uniti contro il villaggio di al-Baghuz, la Siria ha invitato il Consiglio di Sicurezza dell’ONU a esprimersi in merito. Non si tratta di un caso isolato. Non è la prima volta che la coalizione sbaglia un bersaglio”, ha dichiarato il ministro Lavrov nel corso di una conferenza stampa a margine dei colloqui con il ministro degli Esteri del Lesotho.
“Sosterremo la Siria nel Consiglio di Sicurezza, così come daremo il nostro sostegno a tutti quei paesi vittime dell’illegalità creata da forze straniere non invitate”, ha affermato il capo della diplomazia russa.
I media siriani hanno riferito che il raid della coalizione internazionale guidata dagli Stati Uniti in un campo profughi nel villaggio siriano di al-Baghuz, nel sud-est del Paese, ha provocato il ferimento e la morte di almeno 70 civili nella giornata di ieri. Nella giornata di lunedì i media siriani avevano segnalato la morte di 16 civili ad al-Baghuz a seguito di un altro attacco aereo della coalizione occidentale.
Sicurezza Internazionale è il primo quotidiano italiano dedicato alla politica internazionale
Traduzione dal russo e redazione a cura di Italo Cosentino
di Redazione