Russia-Serbia: accordi per 228 milioni durante visita Putin a Belgrado

Pubblicato il 18 gennaio 2019 alle 21:00 in Russia Serbia

FacebookTwitterLinkedInEmailCopy Link

Vladimir Putin e Aleksandar Vucic hanno firmato accordi per oltre 200 milioni di euro durante la visita del Presidente russo a Belgrado. Stando a quanto dichiarato dal leader serbo, la cifra potrebbe anche triplicare.

La delegazione russa guidata dal Presidente Vladimir Putin è stata ieri in visita a Belgrado.

“Siamo compiaciuti per lo sviluppo e la cooperazione tra i nostri due paesi in tutti i settori. Non abbiamo mai firmato un così alto numero di accordi come oggi. Abbiamo stipulato accordi per oltre 200 milioni di euro, ma se tutto va bene la cifra aumenterà fino a 600 milioni di euro”, ha affermato il presidente Vucic.

Da parte sua, il presidente russo Vladimir Putin ha espresso la speranza che la sua visita in Serbia possa creare le condizioni ideali per un ulteriore sviluppo delle relazioni bilaterale, compresa la cooperazione nel campo militare e della sicurezza.

Molti, dunque, i temi sul tavolo durante l’incontro tra il leader russo e il presidente serbo tenutosi questo giovedì a Belgrado.

“Voglio ringraziare voi e tutti i vostri colleghi per questo ottimismo nei confronti dello sviluppo delle relazioni russo-serbe. Speriamo vivamente che il lavoro comune di oggi possa creare le condizioni ideali per rafforzare ancora di più la cooperazione bilaterale”, ha dichiarato Putin a margine dei negoziati.

Il presidente russo ha poi osservato che Mosca e Belgrado continueranno a cooperare in campo militare e nel campo della sicurezza, con un lavoro congiunto delle forze dell’ordine e dei pubblici ministeri.

 

Sicurezza Internazionale è il primo quotidiano italiano dedicato alla politica internazionale 

Traduzione dal russo e redazione a cura di Italo Cosentino

di Redazione

Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.