Putin risalta l’importanza del Forum Economico Orientale

Pubblicato il 3 settembre 2018 alle 19:40 in Russia

FacebookTwitterLinkedInEmailCopy Link

Il presidente della Federazione Russa, Vladimir Putin, ha sottolineato l’importanza del Forum Economico Orientale (EEF), la cui quarta edizione si svolgerà dall’11 al 13 settembre a Vladivostok.

“Nel corso degli anni, il Forum è diventato una piattaforma importante e popolare per il dialogo diretto tra politici, uomini pubblici, imprenditori ed esperti”, ha dichiarato Putin nel suo messaggio di benvenuto pubblicato sul sito web dell’evento.

Il leader russo ha poi sottolineato che in questa edizione parteciperanno delegazioni rappresentative di oltre 60 paesi.

Il tema scelto per l’evento, “Far East: ampliando la gamma di possibilità”, riflette nel suo parere “l’aspirazione a vedere una Russia più integrata nella rete economica dell’enorme regione Asia-Pacifico”.

“Per sostenere le iniziative commerciali nell’Estremo Oriente della Russia, abbiamo istituito zone economiche speciali, di sviluppo avanzato, che offrono importanti incentivi alle aziende, al lancio di nuove strutture produttive, abbiamo anche creato un’area portuale con un regime doganale speciale e tributario, il Porto Franco di Vladivostok “, ha ricordato il presidente russo.

Queste iniziative, insieme all’implementazione di progetti di ricerca sociale, infrastrutturale, educativa e su larga scala per promuovere le esportazioni e la modernizzazione tecnologica, aprono una vasta gamma di opportunità per partnership, commercio e investimenti di capitale a lungo termine, nonché per l’applicazione di modelli di cooperazione moderni ed efficaci, in particolare nel quadro di organizzazioni multilaterali come l’Unione Economica Eurasiatica, l’Organizzazione di Cooperazione di Shanghai e il Forum di Cooperazione Economica Asia-Pacifico.

“Sono certo che le idee discusse durante il Forum contribuiranno alla crescita del business in Estremo Oriente e ad una cooperazione più profonda e reciprocamente vantaggiosa tra la Russia e la regione Asia-Pacifico”, ha sottolineato Putin, esprimendo la speranza che le prossime edizioni possano essere sempre più produttive e di successo

La quarta edizione dell’Eastern Economic Forum (EEF 2018) si terrà, come di consuetudine, nella città di Vladivostok dall’11 al 13 settembre presso il campus dell’Università Federale dell’Estremo Oriente (FEFU) situato sull’isola Russkij, un’isola russa che fa parte dell’arcipelago dell’imperatrice Eugenia ed è bagnata dal mar del Giappone.

 

Sicurezza internazionale è il primo quotidiano italiano dedicato alla politica internazionale

Traduzione dal russo e redazione a cura di Italo Cosentino

di Redazione

Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.