Putin parla agli ambasciatori di sicurezza globale e terrorismo

Pubblicato il 19 luglio 2018 alle 15:28 in Russia

FacebookTwitterLinkedInEmailCopy Link

Il presidente russo Vladimir Putin discuterà oggi, 19 luglio, con gli ambasciatori russi in paesi stranieri di sicurezza e stabilità globale, così come di coordinamento nella lotta contro il terrorismo, secondo quanto è stato riferito dal servizio stampa del Cremlino.

“Particolare attenzione sarà dedicata alle questioni relative al mantenimento della sicurezza e della stabilità globale, contrastando la diffusione del terrorismo e dell’estremismo, con la partecipazione della Russia alla risoluzione dei conflitti e delle crisi regionali” – ha dichiarato il leader del Cremlino nel presentare la riunione con i massimi rappresentanti della Federazione all’estero. Altri temi dell’incontro saranno l’espansione di rapporti commerciali, economici, culturali e umanitari reciprocamente vantaggiosi con i principali partner della Federazione Russa”.

Inoltre, il discorso del Presidente all’incontro con gli ambasciatori e i rappresentanti permanenti della Federazione russa all’estero ribadirà i compiti chiave della diplomazia russa. “Tra questi, un ulteriore rafforzamento del ruolo della Russia sulla scena internazionale, la tutela degli interessi nazionali, la creazione di condizioni esterne favorevoli per lo sviluppo economico del paese e migliorare la qualità della vita delle persone, garantendo i diritti e le libertà dei cittadini e compatrioti russi all’estero” – riferisce la sala stampa del Cremlino.

Secondo una prassi consolidata, gli incontri del presidente con ambasciatori e rappresentanti permanenti si tengono ogni due anni. L’evento odierno è il nono che si svolge secondo l’attuale formato sin dal primo mandato di Vladimir Putin nel 2000. Il Presidente ha invitato i membri del governo russo, i presidenti della Duma e del Consiglio della Fedreazione e i responsabili delle agenzie coinvolte in attività internazionali, nonché rappresentanti della comunità scientifica, esperti in materia ed esponenti della comunità imprenditoriale.

 

Sicurezza internazionale è il primo quotidiano italiano dedicato alla politica internazionale

Traduzione dal russo e redazione a cura di Italo Cosentino

di Redazione

Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.