Re saudita in visita ufficiale in Cina

Pubblicato il 16 marzo 2017 alle 7:02 in Arabia Saudita Medio Oriente

FacebookTwitterLinkedInEmailCopy Link

Il sovrano saudita Salman binʿAbd al-ʿAziz Al-Saʿud si è recato in visita ufficiale nella Repubblica Popolare Cinese. Una visita definita”storica” dall’Ambasciatore cinese a Riyad, dato che si tratta della prima visita nel paese del sovrano saudita, da quando è salito al trono, succedendo al fratellastroʿAbd Allah il 23 gennaio 2015, e della sua terza visita in forma privata.

Arabia Saudita. Foto di Author English: UN Office for the Coordination of Humanitarian Affairs (OCHA), tratta da Saudi Arabia Locator Map (ReliefWeb)

Arabia Saudita. Foto di Author
English: UN Office for the Coordination of Humanitarian Affairs (OCHA), tratta da Saudi Arabia Locator Map (ReliefWeb)

Re Salman é giunto alla quinta tappa del suo tour asiatico, volto a stringere strategici accordi commerciali ed economici con alcuni paesi del continente asiatico, quali Malesia, Indonesia, Sultanato del Brunei, Giappone, Repubblica delle Maldive e Regno di Giordania. Prima dell’arrivo in Cina, re Salman si trovava in visita in Giappone, dove è stato ricevuto dall’imperatore Akihito.

Re Salman ha incontrato il Presidente cinese Xi Jinping, con cui ha discusso in merito all’opportunità di stringere accordi di cooperazione in ambito politico, economico, dell’istruzione, umanitario e culturale, ribadendo l’urgente necessità di far fronte alla minaccia terroristica. 

é

di Redazione

Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.