Una società immobiliare del Qatar visita l’Etiopia

Pubblicato il 12 febbraio 2017 alle 16:30 in Africa Etiopia

FacebookTwitterLinkedInEmailCopy Link

Il presidente della Ezdan Holding Group, Khalid bin Thani bin Abdullah al-Thani, ha incontrato il primo ministro etiope, Haile Mariam Desalegn Boshe, per discutere del primo progetto immobiliare che coinvolgerà Qatar ed Etiopia.

Nell’accogliere lo sceicco Khalid e la delegazione del Qatar che lo accompagnava, Boshe ha evidenziato le opportunità di investimento disponibili in Etiopia e ha incaricato i suoi funzionari “di coordinarsi immediatamente con i membri della delegazione del Qatar, al fine di dare il via al progetto al più presto”. Il primo ministro ha sottolineato i forti legami bilaterali tra i due paesi, in particolare a livello economico, e ha osservato che l’Etiopia è “uno dei paesi più vivaci del continente africano e che ha effettuato dei buoni investimenti “.

Diriba Kuma, sindaco di Addis Abeba, ha ricevuto Khalid e la sua delegazione al municipio, dove ha presentato dettagliatamente il progetto. Lo sceicco ha poi visitato, in compagnia del sindaco, il sito che dovrebbe ospitare la costruzione. Khalid ha elogiato i funzionari etiopi per l’accoglienza cordiale e la generosa ospitalità accordata alla delegazione del Qatar. Inoltre, ha lodato l’acume dimostrato dai funzionari etiopi, guidati da Boshe, nel sostenere e promuovere le opportunità di investimento e nell’agevolare la fondazione di nuove aziende. Khalid ha affermato che la Ezdan, in collaborazione con il sindaco di Addis Abeba, “intensificherà gli sforzi” nel portare avanti il piano.

In termini di strutture e servizi, il progetto utilizzerà “eccellenti tecniche, che contribuiranno al miglioramento della qualità” dei prodotti immobiliari nel mercato etiope.

In occasione dei colloqui con il presidente e il primo ministro, lo sceicco ha dichiarato di essersi reso conto del “grande desiderio dell’Etiopia di incoraggiare e attrarre” investimenti dal Qatar. Data la solida economia del paese, gli uomini d’affari del Qatar sono incoraggiati a esplorare nuove opportunità di investimento oltre i confini del proprio Stato. “In questo contesto, gli incontri si sono focalizzati principalmente sulle modalità di cooperazione bilaterale al fine, di stabilire nuove opportunità nel settore immobiliare e sanitario”, ha aggiunto Khalid.

Agli incontri bilaterali hanno partecipato anche l’ambasciatore etiope in Qatar, Mesganu Arga Moach, l’amministratore delegato del Ezdan Holding Group, Ali Mohamed al-Obaidli, l’amministratore delegato del Medicare Group, Khaled Mohamed al-Emadi, l’amministratore delegato del SAK Holding Group, Hesham al-Sehtar e il secondo e terzo segretario all’ambasciata del Qatar ad Addis Abeba, Nawaf Atiq al-Kuwari e Nasser Salman al-Malik.

Addis Abeba, capitale dell'Etiopia. Fonte: Wikipedia Commons

Addis Abeba, capitale dell’Etiopia. Fonte: Wikipedia Commons

di Redazione

Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.