Holding russa vende al Pakistan elicottero civile Mi-171

Pubblicato il 17 gennaio 2017 alle 16:37 in Asia Pakistan

FacebookTwitterLinkedInEmailCopy Link

Il governo provinciale del Balucistan ha firmato con l’azienda russa Russian Helicopters un contratto per l’acquisto di un elicottero civile Mi-171, che arriverà in Pakistan entro la prima metà del 2017.

Bandiera del Pakistan. Fonte: Wikimedia

Bandiera del Pakistan. Fonte: Wikimedia

Si tratta del primo contratto siglato tra il Pakistan e il produttore russo che preveda la fornitura di elicotteri civili. Un alto funzionario del Dipartimento delle finanze del Balucistan ha spiegato che l’elicottero è dotato di 14 posti riservati VIP e di 26 posti destinati agli altri passeggeri. In caso di soccorso medico, i posti a sedere possono essere sostituiti con 14 barelle. Il funzionario ha aggiunto che l’elicottero costa 15.2 milioni di dollari e ha confermato che sarà consegnato a metà febbraio 2017.

Il governo provinciale intende usare l’elicottero per trasporto passeggeri e cargo, assistenza medica e interventi di emergenza.

L’elicottero Mi-171 è la versione civile dell’elicottero militare cargo Mi-17, già in uso presso le forze armate pachistane.

di Redazione

Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.