Valeria Rosato

Redazione

Valeria Rosato ha conseguito il dottorato di ricerca nel Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di «Roma Tre», dove è professore a contratto in Teorie dei conflitti e processi di pace, e la laurea in Sociologia nell’Università di Roma «La Sapienza».

Ha partecipato a progetti di ricerca internazionali in aree di conflitto, quali Bosnia, Kosovo, Libano e Colombia. È autrice del libro Conflitti camaleontici. Il conflitto colombiano tra XX e XXI secolo (Franco Angeli, 2010). Il suo ultimo articolo su rivista internazionale è “Hybrid Orders between Terrorism and Organized Crime. The Case of Al Qaeda in the Islamic Maghreb” (African Security, vol. 9. Issue 2).

Le sue ricerche su al Qaeda nel Maghreb islamico sono apparse sul sito del governo italiano. È autrice del sito d’informazione della LUISS: Sicurezza Internazionale.

Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.