Russia: in arrivo nuovi satelliti militari spia

Pubblicato il 7 marzo 2019 alle 6:20 in Russia

FacebookTwitterLinkedInEmailCopy Link

“La Russia sta creando moderni dispositivi militari spaziali. Al momento stiamo lavorando alla realizzazione di diversi prototipi”, ha dichiarato nella giornata di ieri il ministro della Difesa della Federazione Russa, Sergej Šojgu.

“Il nostro obiettivo è quello di creare dei satelliti moderni in grado di fornire dati di ricognizione e cartografia ancora più accurati di quelli attuali e al momento sono in corso numerosi lavori di progettazione e sviluppo dei prototipi, la cui implementazione verrà discussa a breve”, ha affermato il ministro della Difesa russo nel corso di una conferenza stampa presso il ministero della Difesa.

Šojgu ha poi ricordato che, nel suo messaggio all’Assemblea Federale, il presidente Vladimir Putin ha osservato che i radicali cambiamenti nei sistemi di comunicazione, navigazione e telerilevamento terrestri richiedono un sensibile aumento delle capacità delle tecnologie satellitari.

“In questo contesto il ministero della Difesa continua a impegnarsi attivamente nel riequipaggiamento tecnologico dei satelliti militari”, ha concluso Šojgu.

 

Sicurezza Internazionale è il primo quotidiano italiano dedicato alla politica internazionale 

Traduzione dal russo e redazione a cura di Italo Cosentino

di Redazione

Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.