Casellati: Russia gioca ruolo chiave nel mantenimento della pace globale

Pubblicato il 30 gennaio 2019 alle 18:10 in Italia Russia

FacebookTwitterLinkedInEmailCopy Link

La Russia fornisce un contributo essenziale alla lotta contro il terrorismo e al mantenimento della stabilità nel mondo. Ad affermarlo nella giornata di oggi la presidente del Senato della Repubblica, Maria Elisabetta Alberti Casellati, intervenendo a una riunione del Consiglio della Federazione Russa.

“Uno dei motivi per cui consideriamo fondamentale la stretta cooperazione tra la Federazione Russa e l’Italia, la Russia e l’Europa e, in generale, tra la Russia e l’Occidente, è la comprensione del ruolo cruciale che il vostro paese ricopre nel delicato equilibrio del panorama globale attuale. Un ruolo che può essere decisivo di fronte a una seria minaccia alla pace mondiale. La Russia svolge la funzione primaria di stabilizzare la situazione nelle zone di conflitto, nella lotta contro il terrorismo in tutte le sue numerose manifestazioni”, ha affermato la Presidente del Senato italiano.

Come notato da Casellati, tutti i principali attori mondiali, tra cui la Russia, gli Stati Uniti e l’Unione Europea, “devono trovare il modo per raggiungere una cooperazione costruttiva e intensa a vantaggio della stabilità e della sicurezza globale”.

La Presidente del Senato, in visita oggi a Mosca, ha incontrato sia il presidente della Duma di Stato, Vyacheslav Volodin, che quella del Consiglio della Federazione, Valentina Matvienko.

 

Sicurezza Internazionale è il primo quotidiano italiano dedicato alla politica internazionale 

Traduzione dal russo e redazione a cura di Italo Cosentino

di Redazione

Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.