Russia: tentativo dirottamento su volo Aeroflot

Pubblicato il 22 gennaio 2019 alle 15:21 in Russia

FacebookTwitterLinkedInEmailCopy Link

Un passeggero ha tentato di dirottare un aereo diretto da Surgut a Mosca.

Secondo quanto pubblicato dai media russi, un passeggero armato ha tentato di dirottare un velivolo della compagnia aerea di bandiera russa Aeroflot.

È atterrato nella città russa di Chanty-Mansijsk l’aereo diretto da Surgut, in Siberia, a Mosca a cui bordo si è verificata una situazione d’emergenza. Secondo quanto pubblicato dall’agenzia di stampa russa RIA Novosti, citando fonti del Servizio di traffico aereo, un passeggero armato avrebbe tentato di dirottare l’aereo, nello specifico il volo Aeroflot SU1515. Il Comitato Nazionale Antiterrorismo della Federazione russa non ha ancora commentato l’incidente.

Il quarantunenne che ha cercato di dirottare l’aereo con a bordo 69 passeggeri e 7 membri dell’equipaggio, secondo quanto dichiarato da altri passeggeri, si trovava in evidente stato di ebbrezza. L’uomo è stato arrestato non appena l’aereo è atterrato a Chanty-Mansijsk.

 

Sicurezza Internazionale è il primo quotidiano italiano dedicato alla politica internazionale 

Traduzione dal russo e redazione a cura di Italo Cosentino

di Redazione

Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.