Russia: esplosione in sede FSB ad Archangel’sk, 1 morto

Pubblicato il 31 ottobre 2018 alle 15:32 in Russia

FacebookTwitterLinkedInEmailCopy Link

Un’esplosione si è verificata all’ingresso dell’edificio che ospita la sede dell’FSB, i servizi segreti russi, ad Archangel’sk, nel nord del paese. Una persona è rimasta uccisa. Lo ha reso noto il Comitato Antiterroristico Nazionale della Federazione russa. Ancora ignote le ragioni dell’esplosione, gli inquirenti al momento puntano sulla pista terrorista.

“Ad Arkhangelsk, si è verificata un’esplosione all’entrata dell’edificio del quartier generale dell’FSB, le cui ragioni sono sotto inchiesta” – ha affermato il rappresentante del Comitato. Il governatore della regione, Igor’ Orlov, in una breve allocuzione alla stampa ha parlato di “crimine”.

Igor’ Orlov ha riferito che l’esplosione è avvenuta all’interno dell’edificio e che in conseguenza di questa una persona è morta e tre sono state ricoverate in ospedale. “Tre persone sono nell’ospedale, c’è una persona morta la cui identità è oggetto di indagine” – ha detto il politico, che ha aggiunto che sono in corso indagini della scientifica per determinare il tipo di dispositivo esplosivo. Le autorità russe ritengono che l’uomo rimasto ucciso sia l’attentatore.

“Un crimine si è verificato nell’edificio dell’ufficio dell’FSB nella regione di Archangel’sk usando un dispositivo esplosivo non identificato. Quando il tipo di dispositivo esplosivo sarà determinato, prenderemo tutte le azioni necessarie per determinare le cause e le conseguenze di questo tragico incidente” – ha concluso. 

Secondo il servizio stampa del Ministero delle situazioni di emergenza nella regione: “i servizi operativi, tra cui vigili del fuoco e soccorritori, stanno lavorando sul posto, non è necessario altro lavoro, tranne quello investigativo”. 

Ad Archangel’sk la sede dell’FSB si trova in Ulica Trojckij, in pieno centro città, vicino al teatro e a diverse aree commerciali. La zona è stata evacuata e al momento è interdetta al traffico di pedoni e veicoli.

di Redazione

Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.