Francia: presa di ostaggi in corso a Parigi

Pubblicato il 12 giugno 2018 alle 18:17 in Europa Francia

FacebookTwitterLinkedInEmailCopy Link

Un individuo armato di bomba e pistola avrebbe preso in ostaggio tre persone, tra cui una donna incinta, nel decimo arrondissement di Parigi, in rue des Petites Écuries, 45. Il sequestratore avrebbe chiesto di essere messo in contatto con l’ambasciata dell’Iran per consegnare un testo al governo francese e avrebbe affermato di avere un complice armato, posizionato fuori dall’edificio in cui si è asserragliato.

Secondo quanto riportato su Leparisien, uno degli ostaggi, ferito da colpi di pistola, sarebbe stato rilasciato dal sequestratore e sarebbe stato preso in consegna dai pompieri. Attualmente sarebbero in corso i negoziati mentre i poliziotti della Brigade de recherche et d’intervention (BRI) sarebbero arrivati sul posto.

“La situazione rimane ancora molto confusa” ha dichiarato un poliziotto. Il quartiere è stato bloccato dalle forze di polizia sia per impedire al sequestratore di fuggire sia per garantire la sicurezza dei suoi abitanti.

Leggi Sicurezza Internazionale, il primo quotidiano italiano interamente dedicato alla politica internazionale

Alice Barberis

di Redazione

Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.