Gavin Williamson è il nuovo segretario della Difesa inglese

Pubblicato il 3 novembre 2017 alle 20:12 in Europa UK

FacebookTwitterLinkedInEmailCopy Link

Gavin Williamson è il nuovo segretario della Difesa inglese.

La sua nomina è avvenuta in seguito alle dimissioni di Michael Fallon, il primo novembre 2017, il quale è stato accusato di molestie sessuali dalla collega Andrea Leadsome. Secondo quanto affermato dalla donna, tra il 2010 e il 2012, quando lei e Fallon facevano parte del Select Commitee, lui avrebbe avuto comportamenti inappropriati nei suoi confronti. Le dimissioni del segretario sono avvenute 24 dopo l’annuncio da parte di Downing Street sull’inizio di un’indagine per scoprire se altri ministri e funzionari inglesi abbiano agito in modo inappropriato verso le colleghe. Fallon è stato il primo politico inglese a dimettersi dopo lo scoppio degli scandali di molestie all’interno di Westminster.

Williamson, 41 anni, ex capogruppo dei Tories nella Camera del Comuni, ha dichiarato di essere “onorato e eccitato” di aver ricevuto la nomina di segretario della Difesa. In un comunicato ha riferito: “Voglio che le forze armate ricevano i riconoscimenti che meritano per il grandioso lavoro che fanno, adattandosi a qualsiasi minaccia e cambiamento per assicurare la difesa della propria società”. Il nuovo segretario ha altresì affermato che la priorità rimarrà la lotta contro l’ISIS e la sicurezza del Paese.

La premier inglese, Theresa May, è stata criticata per la nomina, in quanto Williamson non avrebbe alcuna esperienza ministeriale precedente.

Sicurezza Internazionale quotidiano sulla politica internazionale.

Sofia Cecinini

di Redazione

Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.