ALESSANDRO ORSINI RINGRAZIA I LETTORI DI SICUREZZA INTERNAZIONALE E SPIEGA IL PROGETTO

Pubblicato il 1 settembre 2017 alle 12:50 in Il commento

FacebookTwitterLinkedInEmailCopy Link

Nataly cravatta viola 1

 

Sicurezza Internazionale è un quotidiano italiano online interamente dedicato alla politica internazionale. Pubblichiamo tutti i giorni, tutto il giorno. I nostri valori sono racchiusi nel motto: SCAVALCARE I MEDIA OCCIDENTALI PER ARRIVARE ALLA NOTIZIA.

I media occidentali, soprattutto quando toccano il tema più drammatico della vita politica internazionale, che è la guerra, raccontano i fatti dal punto di vista dell’Occidente. I media occidentali non danno mai la parola a coloro che rappresentiamo come i “nostri” nemici. Sicurezza Internazionale crede nei valori delle società aperte e vuole rappresentare il punto di vista di tutti i protagonisti, compresi i cosiddetti nemici dell’Occidente, per raggiungere tre obiettivi.

Il primo obiettivo è quello di accrescere il numero di notizie a disposizione del pubblico italiano. Dare voce all’“altro” consente di accrescere il numero di voci che circolano nel dibattito pubblico.

Il secondo obiettivo è introdurre gli interpreti di conferenza nel giornalismo italiano. Sicurezza Internazionale è il primo quotidiano italiano a fare una scelta del genere. I nostri interpreti di conferenza sono coloro che ci consentono di dare attuazione al motto SCAVALCARE I MEDIA OCCIDENTALI PER ARRIVARE ALLA NOTIZIA. I nostri articoli, come potrete vedere cliccando i links che rimandano alle fonti dirette, si basano su testi cinesi, arabi, spagnoli, russi, portoghesi, francesi, inglesi, urdu.

Il terzo obiettivo di Sicurezza Internazionale è di assumere il punto di vista dell’altro per cercare di comprendere le sue ragioni. Gli autori di Sicurezza Internazionale credono nei valori della pace e della solidarietà tra i popoli, sanciti dalla Costituzione della Repubblica Italiana. La possibilità di andare incontro al prossimo dipende dalla predisposizione culturale ad ascoltare le sue ragioni. Sicurezza Internazionale elogia e promuove tale predisposizione.

Naviga nel nostro sito e scegli il Paese che ti interessa. Troverai migliaia di articoli, completamente gratuiti, scritti da professionisti di alto profilo.

Ti ringrazio di leggere Sicurezza Internazionale. Siamo lieti che tu faccia parte di questa nuova comunità.

Alessandro Orsini

di Alessandro Orsini

Articoli correlati

Il commento

Il mito dell’Isis e la credulità degli italiani

Alessandro Orsini riflette sul modo in cui i media italiani hanno inventato il mito dell’Isis sfruttando lo scarso livello di informazione degli italiani sulla politica internazionale

Il commento

L’ATTENTATO DI LONDRA PORTA BUONE NOTIZIE: ECCO PERCHÉ

Alessandro Orsini si sofferma sugli aspetti positivi del maldestro attentato contro la metropolitana di Londra di venerdì 15 settembre

Il commento

LA COREA DEL NORD HA MESSO IN GINOCCHIO GLI STATI UNITI

La Corea del Nord ha messo in ginocchio gli Stati Uniti. Alessandro Orsini spiega come

Il commento

GLI IMMIGRATI E L’IPOCRISIA DEI DIRITTI UMANI

Alessandro Orsini racconta gli orrori delle dittature africane appoggiate dalla Francia e svela l’ipocrisia relativa alla retorica dei diritti umani

Il commento

TUTTE LE DISTORSIONI DELLA STAMPA ITALIANA SULLA COREA DEL NORD

Alessandro Orsini svela tutte le distorsioni della stampa italiana sulla crisi tra Corea del Nord e Stati Uniti

Il commento

L’ISIS MINACCIA PAPA FRANCESCO: LETTERA APERTA DI ALESSANDRO ORSINI

Alessandro Orsini invita ad assumere un atteggiamento critico verso le minacce dell’Isis e verso il modo in cui vengono diffuse dalla televisione italiana


Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.