IL QATAR CONTINUA A ESSERE BERSAGLIATO DAI MEDIA SAUDITI

Pubblicato il 16 agosto 2017 alle 11:38 in Arabia Saudita Medio Oriente

FacebookTwitterLinkedInEmailCopy Link

Al-Arabiya continua la sua campagna mediatica contro il Qatar. La nota emittente, controllata dall’Arabia Saudita, scrive oggi che esisterebbero le prove di un piano del Qatar per disseminare la guerra nel confine meridionale dell’Arabia Saudita, un’area che corriponderebbe al nord dello Yemen, dove infuria la guerra civile.

Al-Arabiya scrive che il complotto del Qatar sarebbe stato orchestrato insieme con l’Iran e le milizie sciite di Hezbollah per danneggiare la monarchia saudita.

L’Arabia Saudita afferma di avere le prove che il Qatar fornisce sostegno alle milizie Houthi che combattono per conquistare lo Yemen dove si contrappongono due movimenti. Il primo è sostenuto dall’Arabia Saudita e il secondo dall’Iran. L’Arabia Saudita vorrebbe che il Qatar si schierasse dalla sua parte e opera affinché recida i rapporti con l’Iran.

La vera contrapposizione non è tra Arabia Saudita e Qatar, bensì tra Arabia Saudita e Iran. L’Arabia Saudita tende ad accusare di terrorismo tutti i paesi e le forze politiche che appoggiano l’Iran.

Fonte: foto tratta dal sito al arabiya

Fonte: foto tratta dal sito al arabiya

 

di Alessandro Orsini

Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.