Il premier indiano Modi a Madrid
Pubblicato il 1 giugno 2017 alle 6:40 in Europa
Narendra Modi è stato ricevuto dall’omologo spagnolo Mariano Rajoy nel Palazzo della Moncloa, residenza ufficiale del Presidente del governo spagnolo.

Rajoy riceve Modi alla Moncloa. Fonte: IBTimes
Il leader indiano ha raggiunto Madrid proveniente da Berlino, nel quadro di una visita in Europa che prevede tappe anche in Francia e Russia. È la prima volta che un primo ministro indiano visita la Spagna negli ultimi 25 anni. La visita era prevista per lo scorso anno, ma venne annullata a causa della crisi politica spagnola. Modi ha ringraziato Rajoy per averlo ricevuto nonostante siano in corso le votazioni sulla legge finanziaria 2017, momento cruciale per il resto della legislatura.
Il Premier indiano ha lanciato un appello alle imprese spagnole a investire nel suo paese. Il piano di investimenti di un miliardo di dollari lanciato dal governo di Nuova Delhi coinvolge settori in cui le imprese spagnole sono leader – ha ricordato Modi – tra questi infrastrutture, turismo, trasporti su rotaia ad alta e media velocità, energie rinnovabili e trattamento delle acque. In coincidenza della visita del leader indiano, si tiene a Madrid il forum imprenditoriale ispano-indiano, cui partecipano le maggiori imprese di entrambi i paesi.
Traduzione dallo spagnolo e redazione a cura di Italo Cosentino
di Redazione