Etiopia e Giappone discutono dei loro rapporti commerciali

Pubblicato il 28 aprile 2017 alle 6:03 in Africa Etiopia

FacebookTwitterLinkedInEmailCopy Link

Martedì 25 aprile si è aperto a Tokyo un forum Etiopia-Giappone per discutere sulla creazione di una nuova rete di cooperazione tra le due comunità.

Il forum organizzato dall’ambasciata dell’Etiope in Giappone con la collaborazione della Japan External Trade Organization (JETRO) ha presentato i vantaggi di investire nell’industria manifatturiera emergente dell’Etiopia, i  servizi di sostegno alle imprese e ha sottolineando il vantaggioso dialogo presente tra Etiopia e Giappone e le sue attività a servizio delle imprese e degli investitori giapponesi in Etiopia.

Il ministro dell’industria dell’Etiopia, Ato Ahmed Abtew, ha ribadito che il Giappone è un significativo partner di cooperazione nel dialogo politico, nello sviluppo della ricerca e per sostenere un programma per la trasformazione strutturale dell’economia etiopica. Il ministro ha anche evidenziato l’esigenza dell’Etiopia di trasformarsi in un importante industria manifatturiera.

Il ministro ha suggerito che questa partnership strategica di cooperazione porti  verso nuove frontiere di collaborazione pratica in settori quali l’industria manifatturiera, al fine di aiutare l’Etiopia ad acquisire maggiore  esperienza. Ahmed ha infine ribadito la necessità di intrattenere rapporti con le aziende giapponesi nel commercio e negli investimenti che portino benefici a tutte le parti e che garantiscano il successo delle aziende giapponesi nel loro sforzo di rendendo l’Etiopia il principale centro di produzione in Africa.

Le relazioni diplomatiche tra Etiopia e Giappone sono cominciate nel 1930 dopo aver  firmato un Trattato di Amicizia e Commercio.

Tokyo, capitale del Giappone. Fonte: Pixabay

Tokyo, capitale del Giappone. Fonte: Pixabay

di Redazione

Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.