L’Etiopia rafforza la cooperazione con l’organizzazione internazionale dell’aviazione civile

Pubblicato il 14 aprile 2017 alle 4:04 in Africa Etiopia

FacebookTwitterLinkedInEmailCopy Link

Il ministro degli esteri, Workneh Gebeyehu, e il segretario generale dell’organizzazione internazionale dell’aviazione civile (ICAO), Fang Liu, hanno ribadito che l’Etiopia si trova impegnata a rafforzare la cooperazione e il coordinamento internazionali con l’ICAO per raggiungere nuovi progressi e risultati nel settore del trasporto aereo.

Il ministro degli esteri ha anche sottolineato la necessità di continuare a lavorare insieme con il reparto dell’aeronautica di ICAO che mira a collegare crescita e sviluppo sostenibile, nonché integrazione africana e unità.

Fang Liu ha apprezzato l’impegno dell’Etiopia nello sviluppo del settore del trasporto aereo e ha espresso l’auspicio che l’Etiopia possa diventare un paese di successo nel collegare gli investimenti nel settore dell’aviazione con gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite.

Entrambe le parti hanno discusso sulle questioni relative alla sicurezza aerea e la sicurezza in generale, ma anche dei risultati dell’Etiopia nello sviluppo del settore dell’aviazione.

L’organizzazione internazionale dell’aviazione civile è un’agenzia specializzata delle Nazioni Unite. Il suo scopo è di sviluppare i principi e le tecniche della navigazione aerea internazionale, delle rotte e degli aeroporti e promuovere la progettazione e lo sviluppo del trasporto aereo internazionale rendendolo più sicuro e ordinato. La sua sede si trova nel Quartier Internazionale di Montreal, Quebec, Canada.

Bandiera dell'organizzazione internazionale dell'aviazione civile. Fonte: Wikimedia Commons

Bandiera dell’organizzazione internazionale dell’aviazione civile. Fonte: Wikimedia Commons

di Redazione

Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.