Ministero della Difesa algerino: due pericolosi terroristi uccisi a Laghouat

Pubblicato il 3 gennaio 2017 alle 17:11 in Africa Algeria

FacebookTwitterLinkedInEmailCopy Link

Il Ministero della Difesa Nazionale (MDN) algerino ha diffuso la notizia che un contingente militare, composto dalle forze armate algerine dell’Armée Nationale Populaire (ANP) in collaborazione con i Servizi della Sicurezza Nazionale, ha eliminato ieri sera nella città algerina di Laghouat due pericolosi terroristi, identificati nei nomi di B. El-hadj Aissa alias «Mokdad El-herdi» e N. Mebarek detto «Al-Ansari». I due si erano uniti a gruppi terroristici rispettivamente nel 1995 e nel 1996.

Forze armate algerine. Foto di Moukrim Said. Fonte: Wikimedia (2 ottobre 2015)

Forze armate algerine. Foto di Moukrim Said. Fonte: Wikimedia (2 ottobre 2015)

Nel comunicato ministeriale viene inoltre riferito che il primo gennaio, nel corso di un pattugliamento avvenuto al confine tra Algeria e Mali, sono stati arrestati nella città meridionale di In Guezzam altri due terroristi algerini e un trafficante di armi di nazionalità straniera. Altri tre presunti terroristi sono stati fermati a Batna durante un’operazione congiunta tra forze militari e di polizia.

di Redazione

Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.