Thailandia e Singapore sempre più uniti

Pubblicato il 20 dicembre 2016 alle 12:13 in Asia Thailandia

FacebookTwitterLinkedInEmailCopy Link

Il Comandante Capo dell’aviazione militare thailandese, Marshal Johm Rungswang, è stato a Singapore per una visita introduttiva.

Annunciato a settembre, insieme a molte altre attività proposte dall’esercito nazionale, che governa la Thailandia dal 2014, il viaggio del Comandante è avvenuto la scorsa settimana. Durante la sua permanenza, Rungswang ha invitato il Ministro della Difesa di Singapore, Ng Eng Hen, a visitare il Ministero della Difesa thailandese, e ha preso parte alla cerimonia di apertura dlel’Exercise Cope Tiger, l’annuale esercitazione aerea trilaterale condotta dall’aeronautica di Singapore, thailandese e americana, con l’obiettivo di migliorare l’interoperabilità multinazionale.

Il Ministero della Difesa di Singapore (MINDEF), ha riferito che la visita di Rungswang ha evidenziato l’importanza delle relazioni bilaterali militari tra i paesi del sud-est asiatico, soprattutto tra Singapore e la Thailandia.

Nell’agosto 2015, i due paesi hanno celebrato il 50esimo anniversario delle proprie relazioni diplomatiche. Nell’occasione, il Vice Primo Ministro thailandese, Thanasak Patimapragorn, ha incontrato il Primo Ministro di Singapore, Lee Hsien Loong.

Logo del Ministero della Difesa di Singapore, (MINDEF). Fonte: Mindef.

Logo del Ministero della Difesa di Singapore, (MINDEF). Fonte: Mindef.

di Redazione

Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.