La Tunisia consolida i rapporti con l’Algeria

Pubblicato il 17 dicembre 2016 alle 14:00 in Africa Tunisia

FacebookTwitterLinkedInEmailCopy Link

Il Presidente tunisino, Beji Caid Essebsi, ha dichiarato di essere molto soddisfatto della propria visita in Algeria.

“Rientro in Tunisia fiducioso delle relazioni tra Tunisia e Algeria”, ha dichiarato Essebsi di rientro dal meeting con il Presidente algerino, Abdelaziz Bouteflika, avvenuto giovedì ad Algeri. I temi centrali dell’incontro sono stati il rafforzamento della cooperazione tra i due paesi in ambito sicurezza e lotta al terrorismo in Libia.

“La collaborazione tra Tunisia e Algeria ha contribuito in modo significativo ad aumentare la capacità di entrambi i paesi nella lotta contro il terrorismo e la criminalità organizzata, in particolare nelle zone di confine” ha affermato Essebsi, aggiungendo che la sicurezza e la sovranità della Tunisia e dell’Algeria sono una linea rossa da non oltrepassare poiché la sicurezza della Tunisia è quella dell’Algeria e viceversa“.

L’incontro tra i leader conferma il mantenimento dei buoni rapporti tra i due paesi, i quali si sono spesso consultati sui vari aspetti della cooperazione bilaterale e sulle questioni regionali e internazionali di interesse comune.

Il Presidente tunisino, Beji Caid Essebsi (a sinistra), e il Presidente Algerino, Abdelaziz Bouteflika (a destra). Fonte: Espace Manager (ottobre 2015).

Il Presidente tunisino, Beji Caid Essebsi (a sinistra), e il Presidente Algerino, Abdelaziz Bouteflika (a destra). Fonte: Espace Manager (ottobre 2015).

di Redazione

Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.