Algeria e Belgio uniti contro il terrorismo

Pubblicato il 8 dicembre 2016 alle 16:17 in Africa Algeria

FacebookTwitterLinkedInEmailCopy Link

Il Primo Ministro del Belgio, Charles Michel, ha trascorso due giorni ad Algeri, dove è stato ricevuto dal Presidente e dal Primo Ministro dell’Algeria, i quali hanno ricordato quanto siano forti i legami tra i due paesi.

Il Primo Ministro belga ha annunciato di voler avviare una stretta collaborazione con l’Algeria nel campo dell’intelligence e dell’antiterrorismo: “L’Algeria – ha dichiarato Charles Michel – conosce molto bene la lotta contro il terrorismo, avendo pagato un prezzo elevato nei suoi anni più bui”. La cooperazione tra i due paesi è già attiva per quanto riguarda lo scambio d’informazioni relative al movimento dei migranti. Il Premier Belga ha concluso la sua visita mercoledì 7 dicembre, invitando il Premier algerino a recarsi al più presto a Bruxelles per rendere sempre più solida la loro collaborazione. Il 22 marzo 2016, Bruxelles è stata colpita da un attentato terroristico, rivendicato dall’Isis, che ha provocato 35 morti, di cui 3 erano terroristi. 

Belgio Algeria

Il Premier belga e il Presidente algerino. Fonte: Algerie Presse Service

 

di Alessandro Orsini

Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.